Quantcast
Channel: Style-Premiere.com » saldi estivi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Saldi estivi 2013: ecco il calendario

$
0
0

Non abbiamo neppure indossato qualche capo tipicamente estivo, a causa del tempo bizzarro delle ultime settimane, che già siamo pronte per i saldi estivi 2013. Anche quest’anno, come di consueto, i saldi cominceranno la prima settimana di luglio circa, ma scopriamo insieme le date esatte dei saldi regione per regione.

I saldi 2013 arrivano più puntuali che mai e partiranno mediamente il 7 luglio in tutta Italia, eccetto per alcune regione che invece anticiperanno le date saldi a sabato 6 luglio: Liguria, Piemonte, veneto, Lombardia, Toscana e Sardegna, seguite a ruota da Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Marche, Puglia, Umbria, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, che invece daranno il via agli sconti il giorno successivo. Ma fate in fretta perché la stagione dei saldi durerà soltanto 45 giorni.

A questo punto ecco le nostre raccomandazione per non farti raggirare dai negozianti più furbi. Durante tutto il periodo dei saldi il negoziante è tenuto a esporre per ogni articolo il cartellino con il vecchio prezzo, sul quale verrà apposto l’adesivo con la percentuale di sconto e il nuovo prezzo. Non lasciarti ingannare da prezzi troppo convenienti, specialmente durante i primi giorni di saldi, probabilmente si tratta di merce di collezioni precedenti, e in quel caso l’esercente dovrebbe specificarlo.

Non lasciarti raggirare da chi ti dice che la merce in saldo deve essere necessariamente pagata in contanti, quindi puoi senza alcun problema pagare con carta di credito o bancomat. Anche sulla merce in saldo è previsto il diritto di recesso, ovviamente con l’obbligo di presentare lo scontrino fiscale. Puoi cambiare il capo che hai acquistato, ma se non presenta un danno o un’anomalia, il negoziante può anche non sostituire la merce. E se arrivi a casa e riprovando un capo ti accorgi che non ti sta bene o sei stata un po’ frettolosa e in realtà non hai nulla con cui abbinarlo, magari riuscirai a farti fare il cambio con un po’ di gentilezza e un bel sorriso.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles